16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Riqualificazione Stadio De Cristofaro, in arrivo la svolta: ecco l’idea della Giunta Poziello

PUBBLICITÀ

Riqualificazione dello Stadio De Cristofaro, ci siamo. Approvato in Giunta l’atto di indirizzo avanzato dal sindaco Antonio Poziello di aderire all’iniziativa “Sport Missione Comune”, frutto dell’intesa tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e l’Istituto per il Credito Sportivo. Questo Protocollo prevede la concessione di contributi economici in conto interessi sui mutui per impianti sportivi.

I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e strumentali all’attività sportiva, incluse le piste ciclabili, e compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

PUBBLICITÀ

Il sindaco ha richiesto ai Dirigenti dei Settori Edilizia e Lavori Pubblici e Servizi Finanziari, quanto necessario al fine della verifica tecnico-finanziaria dell’accessibilità al finanziamento in narrativa e di predisposizioni degli atti di competenza necessari per l’inoltro della documentazione a corredo dell’istanza di finanziamento del progetto per la “Riqualificazione dell’impianto sportivo Stadio De Cristofaro” e di inserire l’intervento per lavori di Riqualificazione dell’impianto sportivo Stadio De Cristofaro nel Piano triennale 2016/2018 delle opere pubbliche e contestualmente nel D.U.P.

L’incarico professionale di
redazione progetto definitivo e Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione (CSP), dei
lavori di “Riqualificazione impianto sportivo Stadio De Cristofaro”, è stato affidato all’Arch.
Felice Galluccio, che già si era occupato della progettazione del Giardino del Convento Monaci in via Verdi, per un importo di circa 24mila euro.


Insomma, l’amministrazione chiederà un finanziamento sulla base dello studio di fattibilità risalente a 2 anni fa. L’accelerazione della richiesta, con tutta probabilità, è frutto anche del lavoro congiunto tra consiglieri nelle Commissioni. In particolar modo la Terza che si occupa proprio di sport oltre che di politiche sociali e cultura. Un apporto fondamentale è stato dato anche dalle associazioni, tra cui ‘In campo per lo stadio’, che hanno seguito passo passo la questione De Cristofaro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria