Vasta operazione dei militari dei Nas di Napoli in vista delle festività natalizie. Il reparto antisofisticazione dei Carabinieri hanno messo a segno diversi sequestri nella provincia di Napoli.
A Mariglianella è stato posto sotto sequestro, presso un supermercato in via Gaileo Galilei, circa due chili di ittici e dieci chili di molluschi in cattivo stato di conservazione.
A Somma Vesuviana, dopo un’ulteriore verifica, ha accertato la ripresa delle attività di una nota pizzeria dopo aver attivato abusivamente la ristorazione in violazione della sospensione amministrativa.
A Pimonete, invece, il Nas ha proceduto alla sospensione amministrativa di un deposito adibito a stoccaggio di alimenti di un minimarket, attivato senza il titolo autorizzativo e privo di requisiti minimi igienico sanitari e strutturali.
A Vico Equense presso un noto caseificio, il Nas ha proceduto al sequestro amministrativo di circa 250 kg di prodotti lattiero caseari trasformati, stagionati ed in fase di asciugatura per mancanza di tracciabilità alimentare.