17.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Tutti uniti contro il CDR

PUBBLICITÀ

Finalmente qualcuno si è deciso a muoversi e non solo con parole, ma soprattutto con i fatti, per scongiurare l’ormai vicinissimo CDR. Infatti domenica 5 Novembre, nella cittadina qualianese nell’ambito dell’iniziativa “DOMENICHE ECOLOGICHE” si è svolta una manifestazione alla quale hanno partecipato grandi e piccini. Un’esposizione dei prodotti tipici della zona, potenzialmente a rischio a causa dei gas che saranno sprigionati da rifiuti di milioni di persole lavorati dall’impianto CDR e un corteo di bambini in protesta guidati dalle loro maestre, è stata l’ultima carta rimasta da lanciare per sensibilizzare ancora più gente, facendole capire che ciò che si sta giocando in questa partita… è con la loro stessa salute!!!
Ci sono stati stand con numerose proposte e iniziative, con la partecipazione di parecchi giovani, tutto ciò correlato da un’esposizione di trattori, rappresentanza della coldiretti ed una cartolina, su proposta del consiglio comunale, che mostra cosa potrebbe succedere se si continua a stare zitti ad aspettare, da inviare al presidente della repubblica. Con il nostro dissenso su questo progetto di impianto di Combustibile Da Rifiuti, che ha fatto tanta paura alla gente al punto di farla rassegnare facendole credere che fosse fuori dalla sua portata e ormai una realtà da accettare, pensiamo che facendo molto rumore qualcuno possa sentirci e darci ragione. Il che è sicuramente, a nostro avviso, il modo migliore di aspettare che i rifiuti entrino a far parte della nostra vita e di quella dei nostri figli!

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orologi di lusso, 5mila euro in contanti e 2mila articoli falsi: blitz della Finanza a Frattamaggiore

Nei giorni scorsi i Reparti del Comando Provinciale di Napoli, anche alla luce delle indicazioni fornite dal Prefetto di...

Nella stessa categoria