HomeSportSPAREGGIO MONDIALI. Sarà sfida Italia-Svezia, l'ultimo ostacolo per la competizione Russia 2018

SPAREGGIO MONDIALI. Sarà sfida Italia-Svezia, l’ultimo ostacolo per la competizione Russia 2018

PUBBLICITÀ

Sarà la Svezia l’avversaria dell’Italia agli spareggi per qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018. Lo ha stabilito il sorteggio Fifa a Zurigo.

Questi tutti gli accoppiamenti dei play off europei per i Mondiali di Russia 2018, come stabilito dal sorteggio Fifa di Zurigo (la prima squadra gioca l’andata in casa)

Irlanda del Nord-Svizzera

Croazia-Grecia

Danimara-Eire

Svezia-Italia

“Finalmente conosciamo la nostra rivale: l’Italia è forte, ma lo è anche la Svezia. Ora dipende da noi prepararci al meglio, e siamo consapevoli dell’impegno che ci attende”. Il ct della Svezia Janne Andersson commenta a RaiSport l’esito del sorteggio dei playoff mondiali a Zurigo Ma cosa sa il ct svedese dell’Italia? “Ora la studierò attentamente – risponde Andersson – ma finora non l’avevo seguita molto. Quali suoi giocatori stimo? Di solito non parlo dei singoli ma certamente ora mi concentrerò su di loro e li studierò, così come studierò Ventura del quale per ora non so molto”. Giocare l’andata in casa per la Svezia è un vantaggio? “Adesso che lo sappiamo – risponde -, la prima in casa per noi è meglio, è bene saperlo” Infine una battuta su Ibrahimovic. “Io non ho lavorato con lui – spiega Andersson -, perché se n’era già andato dalla nazionale. Quindi ho costruito una nuova squadra, ci siamo ricompattati e c’è un nuovo progetto senza di lui. Siamo arrivati fin qui e ora continuiamo così”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ