10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

NEL 2000 FINANZIAMENTI PER 60 MILIARDI DAL CONSORZIO DELLA CONFCOMMERCIO AI COMMERCIANTI

PUBBLICITÀ

(ANSA) – NAPOLI – Circa 60 miliardi di finanziamenti a favore dei commercianti della Campania sono stati garantiti nei confronti delle banche dal Consorzio terziaria turismo fidi e dall’Ascom fidi nel corso del 2000. Il bilancio delle due società del “gruppo” Confcommercio, presiedute da Lucio Donadio, è stato approvato oggi nel corso delle sedute convocate per approvare il risultato di gestione. Il sostegno alle piccole e medie imprese – ha spiegato Donadio – e’ consistito soprattutto nell’appoggiare istanze di credito relative a ristrutturazioni ed ammodernamenti di aziende con finanziamenti rimborsabili fino a 5 anni ed operando prevalentemente sullo spostamento di posizioni creditizie da breve al medio termine.
Accanto all’attività svolta con i fondi rischi ordinari, le due società hanno svolto la loro azione per la prevenzione dell’usura grazie ai fondi del ministero del Tesoro mettendo a disposizione delle banche una garanzia fino al 90 per cento per le imprese in momentanea difficoltà finanziaria e di accesso al credito. Donadio ha lanciato alle due assemblee l’ipotesi di una fusione tra le società per arrivare alla costituzione di un unico organismo mutualistico di garanzia. L’obiettivo – ha sottolineato – è “quello di creare una realta” con oltre 1350 soci ed una ragguardevole patrimonializzazione, elementi di particolare interesse per gli interlocutori istituzionali, banche ed enti sostenitori come la Camera di Commercio e la Regione Campania.
Tra gli obiettivi proposti, c’è anche la certificazione di bilancio e il riconoscimento del sistema di qualità Iso 9000 “come garanzia nei confronti degli associati”. I finanziamenti vengono concessi fino a 5 anni senza garanzie ipotecarie per ristrutturazioni, ampliamenti e ammodernamenti e fino a 36 mesi per acquisto scorte. I tassi sono parametrati al prime rate.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria