25.7 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Spara contro il rapinatore che voleva rubargli l’auto

PUBBLICITÀ

VILLARICCA E’ successo nel pomeriggio alla periferia di Napoli
La vittima è un diciannovenne, armato di pistola giocattolo





I due malviventi si erano avvicinati a bordo di una Vespa
uno è stato colpito ed è morto, l’altro è fuggito





(4 dicembre 2000)



PUBBLICITÀ

VILLARICCA– Ha reagito al tentativo di rapina, sparando ed uccidendo uno dei rapinatori, un ragazzo di 19 anni armato solo di una pistola giocattolo. E’ accaduto alla periferia di Napoli poco prima delle 18.30, nei pressi della rotonda di Villaricca. Protagonista della vicenda, un medico residente nel vicino comune di Marano, che comprese le intenzioni dei giovani, ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco, colpendo uno dei due; l’altro è riuscito a fuggire.

La vittima si chiama Vincenzo Tammaro, ed è stato identificato grazie alle testimonianze dei parenti, accorsi sul posto. Il ragazzi era privo di documenti; abitava nel rione 167 di Secondigliano, quartiere alla periferia nord di Napoli non lontano da Villaricca, era conosciuto da polizia e carabinieri, aveva diversi precedenti per rapina, furto, borseggio. Secondo alcune testimonianze solo pochi giorni fa era stato protagonista di un inseguimento con i carabinieri.

Stasera, a bordo di una Vespa, in compagnia di un complice aveva preso di mira la Audi 4 di un medico di 46 anni, P.F., che procedeva lentamente a causa del traffico, nei pressi della rotonda di Villaricca. Tammaro ha estratto una finta calibro 9, priva del tappo rosso, e l’ha puntata contro il medico, ingiungendogli di scendere dall’auto. Il professionista ha finto di obbedire, ma scendendo ha estratto una calibro 38 regolarmente denunciata ed ha aperto il fuoco, uccidendo il giovane. Almeno due i proiettili esplosi: uno lo ha centrato al petto e l’altro al fianco sinistro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il clan voleva una squadra di C per truccare le partite: “Dovete prendere 3 palloni”

Tra le 4 persone destinataria dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, su richiesta della Procura Dda,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ