Un ginecologo è stato arrestato oggi a Cava de’ Tirreni con l’accusa di violenza sessuale. I carabinieri della Tenenza di Cava hanno notificato al professionista un’ordinanza di custodia cautelare in carcere al termine di indagini che sono scaturite dalla denuncia sporta da una paziente. A coordinare l’inchiesta, sulla quale non vengono forniti particolari dagli inquirenti, è stata la Procura di Nocera Inferiore, che ha chiesto e ottenuto l’arresto da parte del gip. Il ginecologo, dopo l’arresto, è stato trasferito nel carcere di Salerno.
L’uomo, 62 anni, avrebbe palpeggiato più volte la paziente. I fatti risalgono alla scorsa estate quando la donna, di origini straniere, si sarebbe recata nello studio del ginecologo. Ed è proprio durante la visita che si sarebbero consumate le violenze: il medico, riporta Il Mattino, avrebbe palpeggiato più volte la donna nelle parti intime, invitandola poi a consumare un rapporto sessuale. Azioni e parole, così come approcci fisici, che hanno spinto la donna a mostrare un netto rifiuto e a lasciare di fretta lo studio. Il passaggio successivo è stata una denuncia sporta alle forze dell’ordine, che a quel punto avevano avviato un’indagine per verificare se il racconto fosse fondato.
La vittima si era confidata prima con un avvocato, suo amico, per poi raccontare quanto subito al marito e ad un centro anti violenza di Cava de’ Tirreni. Inoltre, il ginecologo avrebbe provato a contattare la presunta vittima dopo essere stato identificato dalla polizia giudiziaria. L’accusa provvisoria è di violenza sessuale aggravata.