25.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Abusivismo edilizio nel Casertano, al via la demolizione di una villa di 1000 metri quadri

PUBBLICITÀ

Al via la demolizione di una villa abusiva a Marcianise. Sono partite questa mattina, su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, le operazioni di demolizione dell’ immobile costruito illegalmente.

Il proprietario della villa in questione è stato condannato con sentenza definitiva per abusivismo. Si tratta di una struttura di oltre 1000 metri quadrati, ubicata all’ottava traversa destra di via Santella, composta da quattro piani, compreso il seminterrato. All’esterno è ancora allo stato grezzo. Solo il piano terra è munita rifiniture e ammobiliata. La villa è stata costruita in una zona coperta da vincolo sismico e da vincolo di inedificabilità posto dal piano regolatore comunale.

PUBBLICITÀ

L’ordine di demolizione è stato emesso nell’ambito del protocollo d’Intesa tra il Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che prevede tutta una serie di attività finalizzate, spiega la Procura guidata da Maria Antonietta Troncone“A riaffermare instancabilmente e con il massimo impegno la legalità in un territorio, quale è quello casertano, devastato dalle costruzioni realizzate in violazione di vincoli urbanistici”– ha dichiarato Troncone. Peraltro l’attività di abbattimento di manufatti abusivi è stata rafforzata dall’ufficio inquirente con il potenziamento dell’Ufficio Demolizione, attraverso l’arrivo di personale di polizia giudiziaria, distintosi per capacità professionale, appartenente all’Arma dei Carabinieri Forestale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Quando vedo un cantante con il mitra mi preoccupo”, Gratteri critica Geolier

"Le mafie sono come un'azienda: hanno bisogno di pubblicità. Su Tik tok si fanno vedere ricchi e potenti. Quando...

Nella stessa categoria