Aurelio De Laurentiis è in mezzo al prato del Maradona. I giocatori lanciano in aria e si coccolano l’attore principale del quarto scudetto del Napoli: Antonio Conte. Già, Antonio Conte, su cui iniziano ad aleggiare le prime ombre sul suo futuro a Napoli il prossimo anno.
ADL su Conte: “Se vorrà restare con noi saremo felici, ma non obbligo nessuno”
E De Laurentiis va dritto al sodo: “Io Conte l’ho conosciuto in vacanza alle Maldive e m’aveva convinto da subito, mentre nuotavamo parlando m’aveva colpito la sua mentalità. Al punto che a novembre del 2023 gli volevo affidare la squadra in difficoltà. Lui rispose: ‘Presidente, questa squadra non l’abbiamo fatta insieme, così non posso’. E così, quando s’è trattato di scegliere l’allenatore per questa stagione non ho avuto dubbi e avevo ragione”.
“Il futuro? – scandisce bene ADL –. Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata, e non bisogna mai obbligarli anche se esistono dei contratti di ferro. Se Conte si metterà a disposizione noi gli diremo ‘welcome!’ e saremo felici di andare in Champions League con lui. Stiamo già lavorando per fare un Napoli ancora più forte”.
Inatteso e meno spettacolare, la firma di Antonio Conte sul quarto Scudetto


