22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Baci e abbracci in pubblico, coppia gay cacciata da un locale ad Afragola

PUBBLICITÀ

Due ragazzi omosessuali sono stati ‘cacciati’ da un locale ad Afragola per il loro orientamento sessuale e per i loro scambi di affetto espliciti. A raccontare lo spiacevole episodio è stato Giovanni, uno dei due giovani che è stato rimproverato dal gestore del locale : «In pubblico queste cose non si fanno», spiega il ragazzo. Lo stesso specifica inoltre che già in passato i due sarebbero stati messi alla porta in una pizzeria di Caserta perché si sono baciati.

La risposta del titolare del locale

Il gestore del locale pubblico ha però risposto e rassicurato di non aver discriminato nessuno. Ha garantito inoltre che si sarebbe comportato nel medesimo modo anche con una coppia etere, in quanto non gradisce effusioni esplicite all’interno della sua attività.

PUBBLICITÀ

Fatti così ad Afragola non sono mai accaduti. Sono comportamenti che discriminano e non permettono alle persone gay e lesbiche di vivere con libertà i loro affetti. Mi pare assurda la scusa apposta dal gestore del locale, non è minimamente credibile che esista un locale ad Afragola in cui non sono graditi i clienti si abbraccino o scambino gesti d’affetto. Si sono comportati così perché erano due ragazzi, due ragazzi gay“. Alle ‘scuse’ del titolare Giovanni risponde così. Poi continua: “Viviamo, purtroppo, in una realtà dove apparentemente non c’è omofobia e le persone gay e lesbiche sono accettate, finché, però, non vivono alla luce del sole la loro realtà ed i loro affetti. Il territorio si dimostra a volte ancora tristemente chiuso ed intollerante. A qualcuno continua ad imbarazzare o infastidire vedere due persone dello stesso sesso che si abbracciano o baciano. Ci chiediamo: cosa c’è di male se due persone che si vogliono bene si scambiano gesti d’affetto? Dovrebbe dar fastidio chi è maleducato o chi litiga in un luogo pubblico oppure molesta le persone. Invece no, quello che infastidisce è vedere due ragazzi che si scambiano tenerezze. Questa è ancora omofobia”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria