Un’animata discussione con il vicinato diventa prima lite e poi si trasforma in un’aggressione. Un gruppo di persone rientra in casa per poi tornare in strada armata di spranghe pronte per essere usate sui vicini. È ciò che si vede nelle immagini della videosorveglianza registrate a Chiaia.
“Un episodio grave accaduto a pochi passi dal cuore della Napoli bene”- raccontano i residenti al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “precisamente in Vico Vasto a Chiaia. Due individui, tra cui un ragazzino minorenne, noto nel quartiere per i suoi atti vandalici, hanno brutalmente aggredito alcuni vicini utilizzando delle mazze, colpendoli alla testa.”
“Abbiamo inoltrato il filmato alle forze dell’ordine affinché gli aggressori vengano identificati e denunciati. Gravissimo poi che in un simile atto di violenza, legato alla cultura sub-camorristica, sia coinvolto un minore. Per questo dovranno intervenire anche i Servizi Sociali. Ormai la deriva violenta e criminale che ha preso il nostro territorio è ad un punto di non-ritorno e per questo occorre fare tabula rasa. Nuove regole, strade pattugliate h24 e tolleranza zero“, ha affermato Borrelli.