«Sto bene». Rassicura tutti Ciro Guida, il consigliere della III Municipalità eletto con Napoli Comune a Sinistra, ricoverato e medicato all’ospedale Cto a seguito del pestaggio subito quest’oggi al Rione Sanità di cui sarebbe responsabile un consigliere comunale di Mugnano.
Utilizzando facebook, Guida afferma: «Sto andando dalle forze dell’ordine a sporgere denuncia dopo questo attacco squadrista. Ringrazio tutti per la solidarietà di queste ore, ho sentito vicino la mia comunità politica, i miei tantissimi amici. Continuiamo da subito a lavorare per il quartiere e per il bene comune. La violenza delle destre non riuscirà a fermare la passione che ci stiamo mettendo nella riqualificazione dei nostri territori».
La prognosi per Ciro Guida è di 15 giorni con trauma cranico. Il consigliere di Stella San Carlo all’Arena aggiunge: «Sarò assieme al Sindaco oggi a Via Arena alla Sanità alle 19 per inaugurare il nuovo tratto di strada appena riqualificato con il procedimento “adotta una strada”.
La nostra passione contro la vostra violenza. Resistiamo, oggi più che mai!. Per ultima cosa non sono stati nemmeno bravi a prestarmi 2 di loro con una mazza da baseball». A quanto risulta, ma da questo punto di vista non ci sono conferme, anche il presunto aggressore di Guida si sarebbe recato dalle forze dell’ordine per dare la sua versione dei fatti dell’accaduto e sporgere a sua volta denuncia. Si attendono notizie più precise in merito.