PUBBLICITÀ
HomeCronacaAggredito dal cinghiale mentre raccoglie le olive, 80enne finisce in ospedale

Aggredito dal cinghiale mentre raccoglie le olive, 80enne finisce in ospedale

PUBBLICITÀ

Paura in un terreno agricolo del Cilento. Un 80enne del posto è stato assalito da un cinghiale mentre era intento a raccogliere le olive in una sua proprietà a Castellabate. L’animale lo ha ferito seriamente, provocando una forte perdita di sangue.

L’anziano è stato soccorso dai familiari, che lo hanno accompagnato d’urgenza al presidio ospedaliero di Agropoli. Da lì è stato trasferito in ambulanza al “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato sottoposto immediatamente a un intervento chirurgico. Le operazioni sono riuscite e l’uomo non è in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ

Resta da chiarire la dinamica dell’attacco, ma l’episodio riaccende il dibattito sull’emergenza ungulati, sempre più presenti nelle campagne e nelle zone abitate, con disagi e rischi crescenti per residenti e agricoltori.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ