22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Aiuti a famiglie e alle aziende”, De Luca annuncia il piano contro il caro bollette

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca ha parlato degli interventi a favore delle famiglie e delle imprese per contrastare il caro bollette, del ritorno in classe dei ragazzi e dell’andamento dell’epidemia Covid.

IL PIANO SOCIO-ECONOMICO ANNUNCIATO DA DE LUCA

Stiamo facendo uno sforzo per mettere in piedi un piano socio-economico come quello messo in campo durante l’emergenza covid. Stiamo facendo uno sforzo enorme per recuperare centinaia di milioni di euro. Intanto sono disponibili 22 miliardi di euro destinato all’80% per le regioni meridionali: sono bloccati da giugno per colpa di qualche forza politica che, forse, vuole farli cambiare destinazione. Noi dobbiamo ricevere 5 miliardi a conguaglio, ma noi faremo comunque un piano di aiuti per le famiglie e le aziende per far fronte al caro bollette. Lo presenteremo martedì. Cercheremo di bloccare le bollette dell’acqua, dare contributo per far svolgere attività sportive ai ragazzi e ne abbiamo dato già uno per i trasporti. Cercheremo di sterilizzare gli aumenti del costo dell’energia per le aziende“, dichiara il Governatore.

PUBBLICITÀ

COVID E SCUOLE

La situazione covid è sotto controllo. Non abbiamo registrato picchi di contagio covid e le terapie intensive solo quasi vuote così come nei reperti ordinari“, afferma De Luca –  “Dobbiamo seguire con attenzione la situazione scuole, ma al momento non ci sono criticità“.

Lunedì inaugureremo l’impianto a Giugliano nato per eliminare le ecoballe: si tratta di 5 milioni. L’impianto di Giugliano separerà i materiali riciclabili e da quelli non-riciclabili, dunque è previsto il recupero di plastica, vetro e materiale ferroso. Negli ultimi 3 anni nessun paese ha accettato rifiuti dall’Italia“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria