La nuova stagione del Napoli campione d’Italia prende ufficialmente il via. Già nella giornata di ieri si era radunato a Castel Volturno, in occasione del raduno prima della partenza per il ritiro di Dimaro e per le visite mediche, il primo gruppo di giocatori composto da Buongiorno, Cajuste, Cheddira, Contini, Folorunsho, Hasa, Lindstrom, Marianucci, Mazzocchi, Obaretin, Sgarbi, Turi, Vergara e Zerbin.
Al via l’era De Bruyne al Napoli, primo allenamento a Castel Volturno per il belga con “sorpresa”
Ma ad essere più atteso era il secondo gruppo di giocatori, quello radunatosi stamattina e composto da tutto il resto della squadra, tra cui non poteva non spiccare Kevin De Bruyne, arrivato a Napoli nella giornata di domenica e che ha sostenuto questa mattina le visite mediche di rito e, quindi, il primo allenamento agli ordini di mister Conte.
Il secondo gruppo di lavoro era composto da Ambrosino, Anguissa, De Bruyne, Di Lorenzo, Gilmour, Juan Jesus, Lobotka, Lukaku, McTominay, Meret, Neres, Ngonge, Olivera, Politano, Raspadori, Rrahmani, Simeone, Spinazzola e Zanoli.
E, a proposito di novità, il primo giorno di KDB in maglia Napoli è iniziato con un dettaglio speciale: il belga si è infatti allenato con un training kit riportante il numero 10. Fatto provvisorio o spoiler su quello che sarà il numero, e non uno qualsiasi, di maglia di De Bruyne? Lo scopriremo nei prossimi giorni.
Noa Lang ha sostenuto le visite mediche, a breve la firma
Giornata calda quella odierna in casa Napoli. A Roma si sono appena concluse le visite mediche di Noa Lang che, insieme al resto della squadra, nella giornata di giovedì partirà alla volta di Dimaro per il primo ritiro precampinato, che si concluderà il prossimo 27 agosto. Il Napoli ha chiuso l’acquisto di Lang per 25 milioni di parte fissa + 2 di bonus, con il PSV che avrà il 10% sulla sua futura rivendita.
L’olandese è un giocatore estremamente talentuoso, che ha dimostrato le sue qualità anche in Champions League. Nella stagione 2024/25, infatti, il classe 1999 ha segnato 2 gol e fornito 2 assist in 10 presenze in Champions League con la maglia del Psv. A questi vanno poi aggiunti gli 11 gol e 10 assist in 29 partite di Eredivisie.
Prima di lasciare Villa Stuart, Noa Lang è sceso dal van per fare foto e autografi con i tifosi presenti. “Forza Napoli”, le prime parole del giocatore. Terminate le visite mediche, Noa Lang firmerà ora il contratto con il Napoli: per lui pronto un quadriennale.
In programma domani, mercoledi 26 luglio, le visite mediche del difensore Sam Beukema, in arrivo dal Bologna.


