venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaAllarme baby gang a San Giovanni a Teduccio, botti su passanti e...

Allarme baby gang a San Giovanni a Teduccio, botti su passanti e cani randagi

Si stanno scatenando le baby gang a San Giovanni a Teduccio, che in attesa del Capodanno stanno diffondendo timore tra i residenti del quartiere con botti e “fuocarazzi”.

Un cittadino del posto ha lanciato una denuncia, rivolta al consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, prontamente raccolta.

BABY GANG A SAN GIOVANNI A TEDUCCIO: “CI STANNO RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE”

Questo è quanto si legge nella denuncia:

“Si tratta di ragazzini dii 10/13 anni che in via Raffaele Testa (Rione Baronessa) sparano petardi a tutte le ore del giorno e giocano anche a buttarle addosso ai passanti e agli animali randagi. Non si tratta soltanto di petardi, i ragazzini anche di soli 10 anni sì ‘divertono’ a sfrecciare per il quartiere a bordo di scooter senza indossare il casco. Tutto il giorno questi bambini vanno ad alta velocità con motorini di cilindrata 125/150 rischiando di investirci. Mia mamma che è anziana ed è impossibilitata a scendere per una passeggiata per paura che possano investirla. Ci stanno rendendo la vita impossibile”.

BORRELLI: “E’ TEMPO DI CAMBIARE REGISTRO”

A cui fanno seguito le parole di risposta di Borrelli: “Abbiamo allertato le forze dell’ordine e richiesto dei controlli e degli interventi. Il fenomeno baby-gang è sfuggito di mano e questo perché vi è stato troppo permissivismo. E’ tempo di cambiare registro, per il bene della cittadinanza e di quello degli stessi ragazzini il cui destino da futuri delinquenti deve essere cambiato”, ha dichiarato il consigliere.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.