PUBBLICITÀ
HomeCronacaAnnegato in piscina a Gallipoli, aperta l'indagine per omicidio colposo

Annegato in piscina a Gallipoli, aperta l’indagine per omicidio colposo

PUBBLICITÀ

Era stato soccorso domenica 20 luglio, privo di sensi, Andrea Surano. Il bimbo era caduto in una piscina dell’acquapark di Gallipoli. Dopo alcuni giorni di coma, il piccolo di 7 anni non ce l’ha fatta: la procura di Lecce indaga per omicidio colposo. Un’inchiesta aperta a carico di ignoti per chiarire le circostanze in cui Andrea è annegato nella piscina del parco acquatico. Oggi pomeriggio alle 17:30 si terranno i funerali di Andra nella chiesa di Sant’Antonio da Padova a Tricase.

Dal gioco alla tragedia, il dramma di Andrea Surano

Da una ricostruzione ancora provvisoria sembrerebbe che Andrea stesse nuotando o sia caduto nel punto più profondo della piscina più grande. A un certo punto il papà si è accorto che galleggiava privo di sensi e ha lanciato l’allarme. I bagnini sono intervenuti e lo hanno tirato fuori dalla piscina, poi è arrivata un’ambulanza il cui personale ha cercato di rianimarlo.

PUBBLICITÀ

I soccorritori sono riusciti a ripristinare il battito cardiaco, ma il bambino era rimasto troppo a lungo sott’acqua ed è stato necessario ricoverarlo nel reparto di rianimazione. Il bambino non sapeva nuotare bene e non indossava i braccioli. Qualcuno lo avrebbe visto giocare con alcuni coetanei, ma nessuno si sarebbe accorto del fatto che era in difficoltà e non sarebbero state udite grida di aiuto.  

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ