PUBBLICITÀ
HomeCronacaAnsia a Calvizzano per Pietro Ideale, il 47enne è scomparso

Ansia a Calvizzano per Pietro Ideale, il 47enne è scomparso

PUBBLICITÀ

Ansia a Calvizzano per la scomparsa di Pietro Ideale. Dell’uomo, 47 anni, non si hanno notizie dal 19 giugno. Pietro è alto 170 cm ed è di corporatura piccola. Non ha con sé il cellulare. Si è allontanato con una Mountain Bike. Da attenzionare la città di Napoli, stazioni ferroviarie ed ospedali. Chiunque abbia informazioni può chiamare l’Associazione Penelope Campania ODV al numero 351 415 5363 anche su WhatsApp o contattare le forze dell’ordine.

“La famiglia di Pietro ha bisogno di noi, è scomparso da Calvizzano e probabilmente è diretto a Napoli, ha una Mountain Bike con sé, condividiamo il più possibile” si legge sulla pagina Facebook Penelope Campania ODV.

PUBBLICITÀ

Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante 1 persona e il seguente testo "enelope KTeprиHBbl ASSOC IAZIONE NAZIONALI IONALE DELLEFAMIGLIE AMIGLIE DEOLI AMICI DELLE ODV DSON PERSONE SCOMPARSE RICERCA SCOMPARSO PIETRO IDEALE ANNI 47 SCOMPARSO DA CALVIZZANO (NA) IN DATA 19/06/2025 STATURA 1.70 MT, CORPORATURA PICCOLA,NON HA CON SE IL CELLULRE AL MOMENTO DELL' ALLONTANAMENT AVEVA UNA TIPO MUNTAIN BIKE POTREBBE TROVARSI: IN DIFICOLTA'E E PROBABILMENTE E' DIRETTO A NAPOLI DA ATTENZIONARE LA CITTÀ DI NAPOLI,STAZIONI FERROVIARIE,OSPEDALI OSPEDALI PER INFORMAZIONI E AVVISTAMENTI Sos PENELOPE CAMPANIA +39 351 415 5363(ANCHE 5363(A WHATSAPP) PUBBLICO SOCCORSO 112"

COME SEGNALARE UNA PERSONA SCOMPARSA

Occorre segnalare, anche telefonicamente l’improvvisa scomparsa di una persona contattando il numero di emergenza 112, o raggiungere il prima possibile un ufficio di polizia per formalizzare la denuncia, fornendo agli operatori i connotati, la descrizione degli indumenti indossati dalla persona scomparsa, la condizione patologica e le eventuali difficoltà cognitive.

Occorre, inoltre, indicare l’ultimo avvistamento, nonché eventuali notizie sui luoghi abitualmente frequentati, le vie percorse e le persone che potrebbe avere altre informazioni utili per il ritrovamento.

L’ufficio di polizia che ha ricevuto la denuncia promuove l’immediato avvio delle ricerche e ne dà contestuale comunicazione al Prefetto.

La Prefettura assicura il coinvolgimento del Commissario straordinario per le persone scomparse e per le iniziative di competenza, con il concorso degli enti locali, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e del sistema di protezione civile, delle associazioni del volontariato sociale e di altri enti, anche privati, attivi nel territorio.

Nell’ambito delle iniziative di propria competenza, la Prefettura valuta, altresì, sentiti l’autorità giudiziaria e i familiari della persona scomparsa, l’eventuale coinvolgimento degli organi di informazione, comprese le strutture specializzate, televisive e radiofoniche, che hanno una consolidata esperienza nella ricerca di informazioni sulle persone scomparsa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ