PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Napoletano bloccato in Israele", l'annuncio di De Luca

“Napoletano bloccato in Israele”, l’annuncio di De Luca

PUBBLICITÀ

Un nostro concittadino, Antonello Sannino, è rimasto bloccato in Israele. Ci è appena arrivato un messaggio. Era, credo, con il corpo diplomatico, lo stanno portando in un bunker che si trova quattro piani sottoterra“. A riferirlo, a margine degli Stati Generali della Cultura, è stato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“C’è preoccupazione per Antonello Sannino”

Si tratta, secondo quanto confermato dallo staff del governatore, del presidente dell’ Arcigay Antinoo di Napoli. “C’è una preoccupazione per i droni iraniani – ha aggiunto il Governatore – ma intanto è bloccato lì e non sa quando potrà tornare. Ne approfitto per fare un appello affinché sia consentito ai nostri concittadini, agli italiani e in particolare a Sannino di rientrare immediatamente in patria“.

PUBBLICITÀ
“Antonello Sannino, nostro concittadino, presidente di Arcigay Napoli e attivista per i diritti civili, è attualmente bloccato in Israele, forse trasferito per motivi di sicurezza, nel pieno di una situazione geopolitica sempre più drammatica.
In queste ore di grande tensione, chiediamo pubblicamente al Governo italiano e alle autorità competenti di attivarsi con urgenza per garantire l’incolumità e la libertà di Antonello, e favorirne il rientro immediato in Italia.
Antonello non è solo un nostro concittadino e non è solo un cittadino italiano. È una voce coraggiosa, che da anni si batte con determinazione per i diritti, per la dignità e per l’uguaglianza. Non possiamo lasciarlo solo”, ha dichiarato il sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ