15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Antonio ucciso nella notte a Boscoreale, ritrovata l’auto incendiata dei rapinatori

PUBBLICITÀ

Francesco Faraone, sindaco facente funzione di Boscoreale, ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Antonio Morione nella giornata di oggi in segno di cordoglio. Inoltre, ha disposto l’esposizione a mezz’asta, sugli edifici comunali, della bandiera della Repubblica Italiana e di quella Europea. Emergono intanto altre novità: i carabinieri – come riportato da Il Mattino – avrebbero ritrovato l’auto dei rapinatori incendiata.

Le indagini sulla morte di Antonio

All’arrivo dell’auto a bordo della quale ci sarebbero state 3 persone Antonio era all’esterno del locale. Avrebbe visto entrare il malvivente sceso dalla vettura armato di pistola verso la cassa. A questo punto, secondo egli inquirenti, avrebbe recuperato un coltello e squarciato una gomma dell’auto in sosta per impedirne la fuga. La stessa auto che i carabinieri hanno ritrovato incendiata.

PUBBLICITÀ

Il gesto richiamava l’attenzione del rapinatore armato. Quest’ultimo avrebbe desistito dai propositi iniziali e si sarebbe portato all’esterno della pescheria dove ha trovato Morione.  A quel punto l’omicida ha sparato 4 colpi d’arma da fuoco centrandolo alla testa con uno di questi.

Si indaga anche sull’altra rapina

I carabinieri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Filmati che gli inquirenti considerano importanti per provare a risalire all’identità dei malviventi. Ma anche per capire se gli autori del colpo in via Giovanni Della Rocca siano gli stessi che poco prima hanno rapinato un’altra pescheria, ”La rosa dei venti”, in Via Armando Diaz, di cui è titolare il fratello della vittima, Giovanni Morione.

Cordoglio e vicinanza alla famiglia di Antonio Morione viene espressa dal sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico il quale si rivolge direttamente agli autori dell’omicidio: “Voglio lanciare un appello a questi barbari: come potete guardare negli occhi le vostre mogli o fidanzate e i vostri figli, se li avete, sapendo di aver ucciso davanti ai figli e alla moglie un onesto lavoratore nei giorni più belli dell’anno dedicati alla famiglia?“.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acquista figurine online e gli arriva anche l’eroina, il carico sequestrato dai carabinieri a Pompei

Ha dell'incredibile quanto accaduto a Pompei. Nel cuore della mattinata, un 43enne ha suonato alla porta della stazione dei...

Nella stessa categoria