21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano, pronta l’area cantiere nell’isola ecologica. Sarnataro: «Ci siamo riusciti»

PUBBLICITÀ

Sono praticamente terminati i lavori di bonifica e ristrutturazione dell’area cantiere all’interno dell’isola ecologica di Mugnano. La consegna dell’opera entro il 31 luglio era un obiettivo dichiarato dell’Amministrazione comunale. Non era semplice rispettare il termine fissato: l’isola ecologica era sottoposta anche a sequestro amministrativo. Eppure, tutto è andato come doveva. Di seguito il comunicato stampa.

Isola ecologica, tutto pronto per l’inaugurazione dell’area cantiere. La cerimonia del taglio del nastro si terrà martedì 31 luglio, alle ore 12, nel centro di raccolta differenziata di via San Giovanni a Campo alla presenza del sindaco Luigi Sarnataro, dell’assessore al ramo Valerio Capasso, dei consiglieri comunali e dei dipendenti. L’area cantiere appena realizzata è dotata di uffici, spogliatoi per il personale, auto parco, deposito per le attrezzature e per i materiali. «La messa in opera di una zona attrezzata per i lavoratori, prevista dal capitolato d’appalto – spiega l’assessore Capasso è uno dei punti che come Amministrazione abbiamo seguito con attenzione per garantire il rispetto delle condizioni igienico sanitarie».
Soddisfatto il sindaco Luigi Sarnataro: «All’indomani del nostro insediamento abbiamo trovato una situazione disastrosa sia sul fronte dei rifiuti che all’interno dell’isola ecologica, dove un ampio spazio era stato sequestrato dalla magistratura. Siamo riusciti non solo a bonificare l’intera area, ma anche ad ottenere il dissequestro dal giudice. Mi ero impegnato in sede di vertenza sindacale con i lavoratori che entro il 31 luglio di quest’anno avrebbero avuto un’area cantiere e così è stato. Ora i dipendenti potranno lavorare in totale sicurezza e in modo più sereno, il che sono certo porterà anche ad un miglioramento complessivo del servizio di raccolta rifiuti».
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria