PUBBLICITÀ
HomeCronacaTenta di portare la droga al figlio detenuto ad Ariano Irpino

Tenta di portare la droga al figlio detenuto ad Ariano Irpino

PUBBLICITÀ

Ieri sarebbero stati rinvenuti diversi quantitativi di droga alla mamma di un detenuto che tentava di introdurla tramite il colloquio occultandoli nei propri indumenti. Avvalendosi dell’ausilio dell’unità cinofila, i poliziotti penitenziari addetti alla vigilanza colloqui, coordinati dall’Ispettore Responsabile, hanno provveduto all’immediato sequestro della droga mentre per la donna è denunciata a piede libero.

A darne notizia è stato il Responsabile della Segreteria Gau Uilpa Polizia Penitenziaria Sorice Stefano. Nonostante le molteplici difficoltà legate alla carenza di organico, specie con l’avvicendarsi del piano ferie estivo, resta alta la guardia degli Agenti ed intendiamo sottolineare l’importanza di tali operazioni non solo per rendere giustizia ad un Corpo la cui immagine è spesso bistrattata dall’opinione pubblica ma, soprattutto, perché inibiscono potenziali rischi per l’ordine e la sicurezza dell’Istituto“.

PUBBLICITÀ

“Il plauso dell’Organizzazione Sindacale ai Poliziotti Penitenziari, per cui si auspica il giusto riconoscimento, e che ieri hanno messo a segno un nuovo punto a favore della lotta all’introduzione di sostanze stupefacenti e oggetti non consentiti, risultati possibili e di certo meno complicati se fossero soddisfatti i requisiti necessari, ossia adeguamento del numerico organico e strumentazioni, atti a fronteggiarne i crescenti tentativi”.

PUBBLICITÀ