venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaLutto a Villaricca, si è spento il presidente della Pro Loco Armando...

Lutto a Villaricca, si è spento il presidente della Pro Loco Armando De Rosa

Lutto a Villarrica per la scomparsa di Armando De Rosa. Conosciuto come Armandino, l’amato giornalista si è spento all’età di 74 anni a causa di una malattia. Presidente della Pro Loco di Villaricca, è stato un grande sostenitore del premio dedicato a Sergio Bruni. La sua dipartita getta nello sconforto familiari e amici, ma anche tutti coloro che nel corso degli anni hanno avuto il piacere di incontrarlo. I funerali si terranno domani, alle ore 10.30, nella parrocchia della Madonna dell’Arco, a Villaricca.

Dopo una breve esperienza come funzionario di banca, è stato per diversi anni componente dell’ufficio stampa della Regione Campania. Armando De Rosa è stato anche consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, in rappresentanza dei pubblicisti della Campania. Nel corso degli anni si è mpegnato anche nel campo sindacale con il Movimento unitario dei giornalisti. Ricopriva, inoltre, la carica di vicepresidente del Comitato scientifico per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano. Lo scorso dicembre è stato tra i vincitori della VI edizione del premio giornalistico “Campania Felix”.

Il direttore Sergio Pacilio e l’intera redazione di InterNapoli.it e AbbìAbbè si stringono intorno alla famiglia De Rosa per il lutto.