I carabinieri della Compagnia di Venosa (Potenza) e del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Potenza, coadiuvati dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, hanno rintracciato e arrestato a Napoli il pregiudicato lucano Massimo Sileno.
L’uomo di 52 anni, originario di Venosa (Potenza), era irreperibile dal mese di ottobre 2023 dopo che la Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Potenza aveva emesso un ordine di carcerazione nei suoi confronti per una condanna alla pena definitiva di quattro anni di reclusione per detenzione abusiva di armi, commessa a Lavello (Potenza) il 18 novembre 2015.
Arrestato latitante a Napoli, beccato mentre usciva dal ristorante
Sileno è stato rintracciato e bloccato mentre stava salendo a bordo di un taxi dopo essere uscito da un ristorante.
Era in possesso di una patente falsa con generalità inesistenti e nel corso della perquisizione in casa sua, al quartiere Sanità, sono stati trovati 33mila euro in contanti, numerosi cellulari usa e getta e svariate sim telefoniche intestate a cittadini extracomunitari, oltre ad altri documenti di identità falsificati.
E’ ora detenuto presso la Casa circondariale di Poggioreale, dove dovrà scontare la pena residua di tre anni, un mese e due giorni di reclusione.