PUBBLICITÀ
HomeCronacaArrivano già i primi feriti per i botti a Napoli e provincia,...

Arrivano già i primi feriti per i botti a Napoli e provincia, dita amputate a due persone

PUBBLICITÀ

Arrivano le notizie dei primi feriti a causa dei botti di Capodanno. Tra i casi più eclatanti, quello di un 45enne della provincia di Napoli arrivato all’ospedale Pellegrini con la mano destra quasi del tutto distrutta a causa dello scoppio di un petardo. Il 45enne ha perso completamente il terzo dito dell’arto. Amputato anche il secondo dito, recuperato solo in parte grazie a un intervento chirurgico da parte dei sanitari. Danneggiati anche il quarto e il quinto dito della mano, poi ricostruiti. L’uomo è stato ferito anche a un occhio. Altro ferito arrivato al Vecchio Pellegrini, un 34enne napoletano ferito anch’egli alla mano destra, perdendo parte del secondo dito.

L’Asl Napoli 1 Centro, insieme ai chirurghi della mano hanno sensibilizzato i ragazzi sulla pericolosità di uso dei botti di Capodanno e le conseguenze per la propria salute al loro uso incontrollato. Gli incontri tenuti, sul territorio di Napoli e di Ischia, hanno visto la partecipazione di diverse centinaia di studenti delle scuole medie ed elementari.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.