venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaAssalto al portavalori nel Casertano, banditi in fuga con un bottino di...

Assalto al portavalori nel Casertano, banditi in fuga con un bottino di oltre 50mila euro

Far west in Via Napoli a Maddaloni, provincia di Caserta. Questa mattina, attorno alle 8, è stata messa a segno una rapina al portavalori delle Poste.

Da un Suv nero, precisamente una Nissan Qashqai, sono scesi alcuni banditi incappucciati mettendo a segno il colpo portando via la cassa presa in custodia dai vigilantes, minacciati di morte e di cui uno è stato anche ferito con il calcio della pistola. Si trattava di contanti che servivano per l’ufficio postale e per il bancomat.

Colpo al portavalori a Maddaloni, terrore tra i residenti in zona

Sono stati sparati anche alcuni colpi di pistola in aria, generando il panico tra i passanti e i residenti nella zona. Residenti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine segnalando la guerriglia in atto tra i banditi e i vigilantes. Sul posto i carabinieri della locale compagnia e la polizia.

La zona è stata isolata e si stanno effettuando dei rilievi oltre all’acquisizione delle immagini della videosorveglianza.

Una rapina dal valore di 51mila euro

Il colpo ammonta a 51mila euro. Attualmente una delle due auto dei vigilantes è ferma in Via Forche Caudine ed è sottoposta ai controlli di rito.

A riportarlo, Edizione Caserta.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.