HomeCronacaAssalto da 50mila euro al portavalori a Melito, condannati 2 rapinatori

Assalto da 50mila euro al portavalori a Melito, condannati 2 rapinatori

La seconda sezione della Corte di Cassazione, presieduta da Giovanna Verga, si è pronunciata sul ricorso presentato da Roberto Lametta, 56enne di Mugnano e Arcangelo Meles, 39enne di Aversa. I due sono ritenuti responsabili di una rapina ai danni di un furgone portavalori a Melito.

Come riporta CasertaNews i giudici d’Appello, in parziale riforma della pronuncia di primo grado del Tribunale di Napoli Nord, hanno ridotto la pena per inflitta a Lametta a 12 anni di reclusione e 4000 euro di multa e a Meles a 10 anni di reclusione e 3700 euro di multa, in ordine ai reati di rapina aggravata in concorso, ricettazione, detenzione illecita e porto abusivo di armi nonché al solo Meles il reato di induzione a rendere dichiarazioni mendaci.

In particolare, il 25 gennaio 2021 all’esterno dell’Ufficio Postale Melito 1, le guardie giurate dell’Istituto di vigilanza iniziavano le operazioni di consegna del denaro e in quel momento venivano assaliti da un commando di 4 persone. Così i rapinatori si impossessavano del plico contenente 50mila euro.