PUBBLICITÀ
HomeCronacaAssalto all'ospedale Pellegrini, parenti del ricoverato schiaffeggiano la guardia giurata

Assalto all’ospedale Pellegrini, parenti del ricoverato schiaffeggiano la guardia giurata

PUBBLICITÀ

Ieri sera il pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini è stato assaltato. Un gruppo di malintenzionati, composto da uomini e donne, si è presentato alle ore 23 al presidio ospedaliero pretendendo di voler vedere un loro parente e di parlare immediatamente con un medico.

Alla risposta del personale presente di rispettare gli orari e le regole per le visite il gruppo ha forzato l’ingresso del Pronto Soccorso e iniziato a minacciare e insultare i presenti creando il caos tra i ricoverati. La peggio l’ha avuta una guardia giurata che è stata schiaffeggiata. Sono dovuti intervenire i carabinieri chiamati dai presenti per riportare l’ordine nell’ospedale.

PUBBLICITÀ

“Il nosocomio della Pignasecca si conferma l’ospedale più martoriato da un utenza che si sente libera di fare ciò che vuole, e dove la burocrazia li ferma loro usano la violenza. Eppure l’Italia ,a differenza degli Stati Uniti ,fornisce assistenza sanitaria gratuita a tutti, non vorremmo mai pensare che sbagliassimo proprio a fare ciò, ma certe volte, davanti a certe scene, il pensiero (e solo quello) ci tange”, scrive il dottor Manuel Ruggiero dell’associazione NTi.

La nostra solidarietà va al personale medico tutto e alle guardie giurate costretti a subire continui assalti da parte di gruppi di violenti e spesso anche di veri e propri criminali. Di questo passo ci scapperà il morto. Lavorare così è destabilizzante e umiliante. Cosa dobbiamo ancora aspettare per ottenere un presidio fisso di militari o uomini delle forze dell’ordine nei pronto soccorso del napoletano?”, dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolti disperati tanti familiari dei pazienti ricoverati e terrorizzati dai continui raid che avvengono nel pronto soccorso.

IL VIDEO DEL CAOS ALL’OSPEDALE PELLEGRINI

PUBBLICITÀ
Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.