33.4 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Auto in sosta selvaggia a Napoli, multato un consigliere comunale

PUBBLICITÀ

La sosta selvaggia è un vizio al quale pochi a Napoli, ormai, sono immuni. Ad essere beccata ieri, malamente parcheggiata su un marciapiede di via Crispi, è stata anche l’auto di servizio di un Consigliere Comunale. Prontamente sopraggiunto a chiedere scusa, il politico ha potuto evitare solo la rimozione forzata del Mercedes, ma non la multa.

Ieri sera, gli agenti dell’Unità Operativa Chiaia erano impegnati a sanzionare una sequela di auto parcheggiate fuori dagli stalli in via Crispi; quando, con loro grande sorpresa, si sono trovati di fronte al simbolo del Comune di Napoli. Tra i vari proprietari intervenuti, anche il Consigliere, inevitabilmente costretto a scusarsi e a ricevere il verbale dei vigili.

PUBBLICITÀ

 

DAL NOSTRO ARCHIVIO – Sosta selvaggia all’esterno del Maradona, rimossi 104 veicoli durante Napoli-Parma

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, il Comando di Polizia Municipale di Napoli, su indirizzo del Prefetto di Napoli Michele di Bari e del Sindaco Gaetano Manfredi, ha avviato una azione di contrasto specifica, concordata con l’Assessore alla Polizia Muncipale e Legalità Antonio De Iesu.

Lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli, rimossi 104 veicoli fuori al Maradona durante Napoli-Parma

Sono stati predisposti servizi mirati per l’identificazione dei soggetti che svolgono tale attività e per la repressione della sosta selvaggia, con l’ausilio dei carri attrezzi per la rimozione dei veicoli in sosta irregolare.

Nel corso di tali interventi, programmati nella prima decade di settembre, con ulteriori servizi di contrasto predisposti in occasione dell’evento di calcio Napoli Parma del 31/08, sono stati identificati 32 soggetti che svolgevano l’attività di parcheggiatore abusivo, di cui 19 deferiti all’A.G. e 7 destinatari di ordini di allontanamento e sono stati prelevati 104 veicoli per sosta vietata.

Il resoconto dei controlli nel corso del 2024

In totale, nel corso del 2024 e sino al mese di luglio, la Polizia Municipale ha proceduto ad effettuare complessivamente 785 controlli a soggetti dediti all’attività di parcheggiatore, provvedendo a denunziarne all’A.G. per reiterazione, 163.

150 sono gli ordini di allontanamento notificati e 7 i provvedimenti di DACUR eseguiti, ha proceduto al sequestro di euro 2049,34, proventi dell’attività illecità, ed alla verbalizzazione ai sensi dell’art. 7 c. 15 bis di n. 191 parcheggiatori.

La Polizia locale proseguirà l’attività repressiva del fenomeno attraverso la programmazione periodica di attività mirate al contrasto della problematica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Caivano per Luigi, addio al titolare del noto negozio d’abbigliamento

Lutto a Caivano per la scomparsa del titolare di Mood Caivano, negozio di abbigliamento molto noto in città e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ