PUBBLICITÀ
HomeSportAvellino – Giugliano. Tre i precedenti in terra irpina, con i tigrotti...

Avellino – Giugliano. Tre i precedenti in terra irpina, con i tigrotti in leggero vantaggio: due vittorie e una sconfitta

PUBBLICITÀ
Lunedì 2 settembre 2024 alle ore 20,45, presso lo stadio “Partenio-Lombardi”, si terrà la gara Avellino-Giugliano valevole per la seconda giornata di campionato di Serie C girone C 2024/25. 
Tre i precedenti nelle gare di campionato tra Avellino e Giugliano. Era il 15 dicembre del 1951 quando le due squadre si affrontarono al vecchio campo di Piazza d’Armi in occasione della 11^ giornata del campionato di Promozione Interregionale (IV serie) girone “M”. Come riportano le cronache dei quotidiani dell’epoca ed in particolare “Il Giornale Sportivo” la gara in terra irpina terminò con una vittoria dell’Avellino, arrivata grazie alla rete dell’attaccante Aliprandi. La seconda sfida si è giocata dopo 71 anni ed esattamente il 13 novembre 2022 e stavolta furono i tigrotti a vincere grazie al gol del brasiliano Gladestony. L’anno dopo, 19 novembre 2023, il Giugliano espugna nuovamente il “Partenio-Lombardi”. I tigrotti di mister Bertotto passano in vantaggio al 23’ con il giovane Ciuferri, al 48’ l’Avellino pareggia con Sgarbi poi nella ripresa al 28’ i tigrotti tornano nuovamente in vantaggio con Oviszach e tre minuti dopo chiudono la pratica con Giorgione.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ