giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaBaci e cuoricini, su TikTok il video del killer di GiòGiò dal...

Baci e cuoricini, su TikTok il video del killer di GiòGiò dal carcere. La zia lo difende: “Nessuno deve parlare male di te”

Cuore di zia: “Noi ti lascerò mai e nessuno deve parlare male di te”. La solidarietà sui social per l’assassino di GioGiò con tanto di video celebrativo. Borrelli: “Invece di vergognarsi hanno anche il coraggio di parlare. A Roma invece la parte sana in solidarietà delle vittime.”
Mentre a Roma si è manifestato per chiedere giustizia pe l’omicidio di Giovambattista Cutolo, il musicista 24enne barbaramente ucciso dalla mano armata di pistola di un minorenne all’alba del 31 agosto scorso, sui social si scatena la solidarietà per l’assassino che già lo scorso settembre era è diventato una star per i messaggi e le dediche di amici e parenti.

Stavolta a parteggiare per il giovane pistolero e killer dopo la madre che aveva realizzato un video di sostegno all’indomani dell’omicidio sarebbe scesa in campo una sua zia che si prodiga nel difendere pubblicamente sui social il nipote: “potete parlare di lui solo se nella vita siete un esempio” e gli dichiara tutto il proprio amore: ”Non ti lascerò mai, farò mille sacrifici per te.” Addirittura è stato realizzato un video celebrativo del delinquente con tanto di sottofondo musicale.

Cuori, baci, sorrisi, emoticon. Dita incrociate a forma di cuore, occhiolini e sottofondo musicale. E ancora, parole scritte in grassetto e a stampatello: «Non ti lascerò mai… farò mille sacrifici per te…»; senza contare un monito che assume suggestioni para mafiose: «Di te può parlare solo chi è in grado di dare un esempio». Eccolo il bestiario social che ruota attorno al 16enne ritenuto responsabile dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, il musicista napoletano ucciso senza un motivo lo scorso 31 agosto all’interno di un pub in piazza Municipio.

Nelle ultime ore, circola sui social – in particolare su TikTok una foto del minorenne reo confesso del delitto, recluso in un carcere con l’accusa di omicidio volontario dell’artista partenopeo. È stato postato da una parente, che si presenta ai suoi follower come «zia» e che non lesina parole di incoraggiamento nei confronti del ragazzo. Una foto recente, sembra di capire, probabilmente ricavata da un colloquio da remoto consentito dalla legge ai minori reclusi. Una vicenda che ha sollevato la denuncia del parlamentare dei Verdi Francesco Borrelli, che chiede verifiche a stretto giro, ma anche uno stop alla deriva social che appartiene ad alcuni contesti criminali. Una vicenda su cui interviene la polizia postale, che ha un doppio obiettivo: da un lato di verificare eventuali irregolarità nella diffusione della foto del minore (anche a tutela dello stesso 16enne indagato per l’omicidio Cutolo); dall’altro rimuovere quell’immagine, con tutto il corollario di musica, scritte, icone e suggestioni decisamente di dubbio gusto.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.