sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaBallata dei Gigli di Barra, arriva l'ordinanza del Comune di Napoli: vietata...

Ballata dei Gigli di Barra, arriva l’ordinanza del Comune di Napoli: vietata la vendita di bevande in bottiglia

Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dell’evento “Ballata dei Gigli”, previsto per domenica 24 settembre, è stato disposto il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak, o qualsiasi altro materiale consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, dalle ore 7.00 di domenica 24 settembre fino alle ore 3.00 di lunedì 25 settembre, nelle seguenti strade interessate dall’evento: corso Bruno Buozzi, via Martucci, corso Sirena, via Ciccarelli, piazza Velotti, piazza De Franchis.

Le trasgressioni saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.
Si comunica, inoltre, che in tutta l’area interessata dall’evento non è stato rilasciato alcun permesso temporaneo di occupazione suolo per ambulanti.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.