venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaBambina violentata dai giovani del clan: la famiglia lascerà Napoli

Bambina violentata dai giovani del clan: la famiglia lascerà Napoli

«Dopo la denuncia dello stupro, l’isolamento da parte della comunità, mentre gli autori della violenza imparentati con camorristi, indisturbati continuano a sentirsi padroni del territorio: la vittima e la famiglia, invece, lasciano la città secondo quanto annunciato dall’avvocato della vittima sul corriere del Mezzogiorno». Così in una nota, Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli, conduttore di Radio Marte, in relazione alla 12enne violentata da un gruppo di minorenni a Castellammare di Stabia lo scorso aprile.

«Gli stupratori, invece, – proseguono – sono osannati sui social e sembrano godere di una solidarietà diffusa sul territorio. Inaccettabile che i delinquenti tra l’altro vicini a clan di camorra facciano gli spavaldi. Ci aspettiamo che i cittadini onesti di Gragnano e Castellammare scendano in piazza per esprimere solidarietà e vicinanza alla vittima e alla famiglia. Auspichiamo che politici e amministratori diano un segnale forte organizzando una manifestazione alla quale dovranno intervenire tutti i campani che vogliono dire ‘nò all’arroganza e alla violenza dei camorristi e contro gli stupri».

«La gente perbene – ha concluso Borrelli – non si nasconda e prenda posizione. Scelga di stare dalla parte di chi ha subito un sopruso e ha avuto il coraggio di denunciare e non giri la testa dall’altra parte».