12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Bea, domani i funerali della bimba di pietra. Il dolore del papà

PUBBLICITÀ
Sabato, alle 10, alla chiesa del Santo Volto, don Mauro Giorda celebrerà il funerale di Bea. Qui sei mesi fa aveva celebrato quello di Stefania.”Sono persone forti che non si sono mai arrese”. Tutto per Bea era complicato: vestirla, lavarla, soffiarle iul naso, ma i suoi occhi, l’unica cosa che poteva ancora muovere, erano rivolti al futuro come quelli di ogni bambino. Sdraiata in braccio alla nonna, qualche mese fa, aveva detto di voler fare il medico da grande. O magari la pettinatrice. Alessandro faceva molta attenzione a non parlare davanti a lei dell’inevitabile decorso della sua malattia perché come tutti i bambini, anche Bea, aveva diritto di sognare.”La forza di questa famiglia era incredibile -ricorda Monica, commessa nel negozio per animali sotto casa – Sapevano darti una serenità che non sembrava possibile”. Bea aveva tre cagnolini che, come tutti a casa, stravedevano per lei. «Le sue guardie del corpo», le chiamava Alessandro.

La bambina soffriva di una rarissima malattia, praticamente sconosciuta e inspiegabile alla scienza, che in breve tempo ha calcificato le ossa e le articolazioni, costringendola ad una paralisi quasi totale (gli unici movimenti che le erano possibili erano quelli degli occhi). La zia, Sara, aveva anche aperto la pagina ‘Il Mondo di Bea‘, in cui si parlava della condizione della piccola con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulle malattie rare che colpiscono i bambini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria