16.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Biglietti Napoli-Sampdoria, Ticketone in tilt: oltre 200mila in fila inutilmente, c’era un trucco per saltare la coda

PUBBLICITÀ

Dalle ore 15 di ieri era possibile acquistare i biglietti per Napoli-Sampdoria, partita in programma domenica alle 18:30 che sarà seguita dalla festa Scudetto. Dopo un minuto erano già oltre centomila le persone nella coda virtuale di Ticketone per acquistare i tagliandi, ma anche le ricevitorie sono state letteralmente prese d’assalto con centinaia di persone n fila per ore per accaparrarsi il biglietti.

La pressione sul sistema è stata tale che il rivenditore ufficiale dei biglietti del Napoli è stato costretto a più riprese a bloccare tutto, pubblicando un messaggio in cui ammetteva il disastro: “Manutenzione in corso. L’erogazione del sito è momentaneamente sospesa a causa di un intervento tecnico. Stiamo lavorando per tornare online il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio”.

PUBBLICITÀ

Luca Cerchione ha pubblicato un video  su Twitter che ha reso evidente lo scandalo verificatosi nel corso della giornata: a causa di un bug del sistema, era possibile saltare la fila ed acquistare senza problemi i biglietti per Napoli-Sampdoria, con tanti saluti a chi stava in coda da ore e si era comportato correttamente. ”

“Ecco come in tanti sono riusciti a saltare la fila ed acquistare i biglietti di #NapoliSampdoria, sfruttando un bug del sito #Ticketone. Questo spiega anche perché la società abbia più volte sospeso la vendita durante la giornata: gli interventi di manutenzione al sito servivano a risolvere questo errore. A voi le conclusioni”. 

C’è chi auspica l’intervento della magistratura, chi si limita a censurare un’organizzazione ridicola per un evento di tale portata, fatto sta che ieri è stato un giorno nero per chi tifa Napoli.

L’avvocato Pisani

La situazione è a dir poco caotica e a tal proposito l’avvocato Angelo Pisani ha dichiarato: “Abbiamo organizzato un pool di legali e consulenti informatici per monitorare quanto sta accadendo e studiare come tutelare i diritti dei tifosi trascinati in un sistema infernale e ingiustificabile.

Presenterò anche un esposto a tutte le autorità competenti, compreso il ministro dello sport a tutela dei diritti dei tifosi, per chiedere di indagare e accertare le cause di tali disagi, disordini e pregiudizi per gli aspiranti acquirenti di fatto esposti ad ogni genere di violazione, perché tra l’altro  questa situazione continua da inizio campionato con tanti episodi da chiarire”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria