venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaBimba guida un motoscafo a Ischia e il padre la riprende sui...

Bimba guida un motoscafo a Ischia e il padre la riprende sui social: “Moda pericolosa, diseducativa e che va denunciata”

“Estate alle porte e torna la moda dei bambini messi alla guida di barche”. La denuncia arriva via social da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra. Il parlamentare campano ha ricevuto da alcuni utenti la segnalazione dell’ennesimo episodio in cui i genitori affidano la guida di un’imbarcazione ai propri figli minorenni.

Bambina guida un motoscafo a Ischia, Borrelli: “Moda pericolosa e diseducativa”

Nel video pubblicato da Borrelli su Facebook si vede una bambina guidare una barca al largo dell’isola di Ischia, mentre il padre le fa un video, lo pubblica su Instagram e scrive: “Buona domenica modaioli, oggi guida il mio amore”. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra ha sporto denuncia alla capitaneria di porto e ha lanciato un appello sui suoi canali social in vista della stagione estiva.

“Anche stavolta abbiamo denunciato tutto chiedendo di individuare i protagonisti del filmato segnalatoci e di intervenire. Sapevamo che se non si fosse intervenuti in maniera netta e decisa il fenomeno avrebbe ripreso piedi, e così è stato purtroppo”, scrive Borrelli su Facebook. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra parla di una “moda pericolosa e diseducativa”, che rappresenta un “vero e proprio affronto alla pubblica sicurezza”. Da qui, l’appello alle istituzioni affinché rispondano: “Se oggigiorno c‘è un allarmante crescita della criminalità giovanile e si registrano in continuazione atti irresponsabili, pericolosi e delinquenziali tra i minori è proprio perché è mancato ai ragazzi un vero supporto educativo. Urge un’inversione di marcia”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.