I carabinieri hanno arrestato per omicidio stradale Francesco D’Alterio, 47 anni, l’uomo che era alla guida della Smart che si è ribaltata oggi a Giugliano in Campania, provocando la morte di una bambina di 8 anni, Michelle Volpe, che era a bordo.
L’uomo, stando a quanto appreso, era stato scarcerato ieri. Era detenuto per furto. Ora i carabinieri lo riporteranno nuovamente in cella.
Incidente mortale a Giugliano, bimba muore in braccio alla mamma dopo lo schianto
[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Incidente mortale stamattina a Giugliano. In via Domitiana, una Smart Fortwo con a bordo quattro persone (una coppia con due figlie) si è ribaltata per cause ancora da accertare. Una delle bambine, di otto anni appena, è morta a causa dell’impatto. Un’altra minore di 16 anni è in ospedale a Pozzuoli per probabili fratture; la madre è in osservazione nello stesso ospedale mentre per l’uomo alla guida qualche escoriazione. Il tratto di strada è stato momentaneamente interdetto al transito. Sul posto i carabinieri.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, la 16enne era seduta nel cofano. La piccola, invece, in braccio alla madre sul sedile lato passeggero. I primi soccorsi sarebbero stati prestati da alcuni passanti poi da personale del 118. La salma sarà sottoposta ad autopsia. Gli occupanti del veicolo sono di Secondigliano. L’auto è risultata senza assicurazione, il conducente senza patente. Indagini in corso dei Carabinieri della compagnia di Giugliano.