Bimbo di 6 anni perde conoscenza in una piscina di Giffoni Valle Piana e rischia di annegare. Salvato dall’ambulanza del 118 e trasportato d’urgenza all’Ospedale San Leonardo. Attimi di paura nel comune del Salernitano.
Bimbo perde conoscenza e rischia di annegare in piscina nel Salernitano, corsa in ospedale
L’episodio si sarebbe verificato poco prima delle 13 di oggi, giovedì 24 luglio. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo sarebbe stato in compagnia della mamma.
Quando sono arrivati sul posto i soccorsi lo hanno recuperato in acqua. Al momento non è chiaro se il bimbo sia stato colto o meno da improvviso malore. Non appena ci si è resi conto della situazione è stato contattato il 118 dell’Asl di Salerno.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi, con un’auto medica e un’ambulanza dei volontari della Vopi. Il bambino non era cosciente e aveva rischiato di annegare. Ma è stato salvato in tempo.
Al momento è ricoverato all’Ospedale San Leonardo. Mentre si sta valutando la possibilità che possa essere trasferito con elisoccorso all’ospedale Santobono di Napoli, specializzato in pediatria.