sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaBlitz contro il clan Pezzella, c’è la prima scarcerazione

Blitz contro il clan Pezzella, c’è la prima scarcerazione

Rivalutazione delle esigenze cautelari. Questa la motivazione con cui il gip del tribunale di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari ad Alessandra Arno: accolte in pieno le argomentazioni del legale della donna, l’avvocato Michele Caiafa. La donna era stata arrestata nel blitz di qualche giorno fa contro il clan Pezzella di Frattamaggiore:
dalle indagini svolte dal locale commissariato di Frattamaggiore e dalla squadra mobile di Napoli sarebbero emersi diversi elementi.

Accerta l’operatività dell’organizzazione nella realizzazione di una serie di estorsioni contro gli imprenditori e i titolari di esercizi commerciali. Trovate anche le armi necessarie al gruppo per affermare la propria egemonia sul territorio e per contrapporsi ai rivali dei Cristiano – Mormile. L’articolazione dei Pezzella si occupava anche della vendita di cocaina, hashish, marijuana, crack tra Frattamaggiore e Frattaminore.

Inoltre dalle attività svolte dalla Compagnia dei Carabinieri di Casoria sarebbero risultati altri violenti episodi estorsivi, nonché, è stata ipotizzata riconducibilità di queste azioni ad un’articolazione del clan Pezzella.