28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Blitz della Guardia di Finanza a Napoli, maxi sequestro da oltre 5 milioni di euro

PUBBLICITÀ

Blitz della Guardia di Finanza a Napoli. Sequestrati oltre quattro milioni di pezzi, tra mascherine e prodotti elettronici di contrabbando, e due persone denunciate alla procura partenopea con l’accusa, a vario titolo, di contrabbando, frode in commercio e violazioni alle norme sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Maxi sequestro di mascherine e prodotti elettronici di contrabbando a Napoli

I controlli sono scattati all’interno di un’azienda gestita da imprenditori cinesi, sita nella zona industriale di Napoli. All’interno dell’attività, i prodotti riportavano la dicitura ‘For Kids’, ma si trattava in realtà di prodotti medici non destinati ai bambini.

PUBBLICITÀ

Successivamente, all’interno della stessa attività, i finanzieri hanno scoperto circa 3 milioni di mascherine non idonee e sprovviste di documento di provenienza, oltre a svariati prodotti elettronici non conformi. Apposti i sigilli sia alla merce che ai locali deposito.

Gli articoli sequestrati, una volta immessi sul mercato, avrebbero fruttato un guadagno di oltre 5 milioni di euro. I prodotti, dopo essere stati posti sotto sequestro, sono successivamente stati distrutti.

Gli investigatori hanno inoltre ricostruito i ‘diritti di confine’ sottratti a tassazione, che hanno quantificato in circa 100mila euro. Con il supporto dell’Asl di Napoli sono inoltre state riscontrate evidenti irregolarità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ