27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Bollette dell’acqua, bonus in arrivo per 74 comuni della Campania

PUBBLICITÀ

Nuove agevolazioni in arrivo sul pagamento delle bollette dell’acqua in Campania. Sono state presentate, nel pomeriggio di ieri ad Ercolano, le misure di sostegno al reddito deliberate dal Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano.

Misure che saranno a disposizione dei nuclei familiari in possesso di determinati requisiti socio-economici. E che siano residenti nei 74 comuni campani in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato.

PUBBLICITÀ

QUALI SONO I BONUS

Si tratta di Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità. Due azioni finalizzate a fornire un aiuto concreto alle famiglie del territorio, per le quali sono stati stanziati, complessivamente, circa 8 milioni di euro.

Il Bonus Idrico Integrativo garantirà uno sconto di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un massimo complessivo di 200 euro.

“Questo provvedimento giunge in un momento delicato in cui le famiglie stanno facendo i conti con l’aumento delle bollette domestiche a causa dello scenario nazionale ed internazionale – ha detto il Presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo. Diamo così un segnale forte di vicinanza alle esigenze delle fasce più deboli, che assume una valenza ancora più importante in questo territorio. E qui, grazie alla proficua sinergia con il gestore Gori, i cittadini già sono, o saranno presto, interessati da interventi straordinari per la riduzione delle perdite idriche.

“GLI UNICI A BLOCCARE LA TARIFFA NEL MOMENTO DI CRISI”

Seguono le parole di Raffaele Coppola, coordinatore del Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente idrico Campano. “Siamo stati i primi, e probabilmente gli unici, a bloccare la tariffa in un momento in cui tutte le altre utenze domestiche sono cresciute vertiginosamente – dichiara -. Con queste misure vogliamo ancora di più mettere al centro della nostra azione i cittadini e le loro esigenze, testimoniando la nostra attenzione e vicinanza alla popolazione. E faranno sì da collocare il nostro distretto ai vertici nazionali del sistema idrico integrato”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il duplice omicidio Marrandino sotto gli occhi dei carabinieri, poi la fuga e le bugie: i motivi del fermo di Antonio Mangiacapre

E' stata ricostruita la dinamica del duplice omicidio di Marco e Claudio Marrandino, uccisi a bruciapelo nel fine settimana....

Nella stessa categoria