Una bomba è stato fatta esplodere la scorsa notte, intorno alle 2, dinanzi alla sede del Comune di Castel San Giorgio (Salerno). La violenta esplosione, avvertita anche a distanza, ha provocato danni al portone d’ingresso del Municipio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino ed i militari della scientifica. Sono in corso accertamenti per ricostruire dinamica e movente di quanto accaduto. In queste ore in tanti hanno già manifestato solidarietà alla sindaca Paola Lanzara e all’intera Amministrazione. L’8 aprile 2023, tra l’altro, sempre a Castel San Giorgio fu fatto esplodere un ordigno dinanzi all’abitazione della sindaca che danneggiò l’ingresso ed alcune auto parcheggiate in zona.
DAL NOSTRO ARCHIVIO – Bomba contro la sindaca del Salernitano: aggredita Paola Lanzara
Ancora un’aggressione ad un sindaco nel Salernitano. Dopo la bomba carta fatta esplodere fuori casa di Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte, nel cuore della notte anche Paola Lanzara è rimasta vittima di un attentato simile. Lanzara, sindaco di Castel San Giorgio, ha visto esplodere un ordigno all’esterno del portone della palazzina dove abita. La deflagrazione ha distrutto l’ingresso dell’edificio. Come per Pagano, anche in questo caso, intorno all’1.30 di notte, sono intervenuti i carabinieri. I militari hanno dato inizio alle indagini per fare chiarezza sulla vicenda.

