Stanotte alcuni residenti hanno segnalato un boato in via Nabucco, nei pressi del Centro Flegreo di riabilitazione a Pianura. Infatti c’è stata l’esplosione di un ordigno che ha danneggiato l’ingresso di un palazzo. Fortunatamente non risultano feriti, ma sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, perché l’ordigno ha sventrato un palazzo.
L’obiettivo del raid sarebbe stato un nipote del boss Antonio Lago, che abita proprio nella zona. Gli agenti di polizia starebbero seguendo la pista della camorra. Sul luogo dello scoppio poco dopo sono intervenute le volanti: sono in corso indagini da parte degli investigatori del commissariato Pianura.
Spari nel fortino del clan, la tensione a Pianura
L’hanno ormai ribattezzata la ‘Striscia di Gaza’ dell’area flegrea. È via Evangelista Torricelli, strada che costituisce il limite tra le roccaforti di due clan, i Carillo-Perfetto e gli Esposito-Marsicano. Qui, l’undici novembre scorso dopo un periodo di tregua apparente, vi è stata un’altra stesa. Colpi di pistola sono stati infatti esplosi nei pressi dell’abitazione di Antonio Carillo, il ras che voleva essere il continuatore dei ‘fasti’ dei Pesce-Marfella.
Sul posto sono intervenuti gli uomini delle Volanti del locale commissariato e quelli dell’Upg: la Scientifica ha repertato in terra due bossoli. Ancora non è chiaro se vi fosse in strada una persona che è sfuggita ad un agguato o se i colpi sono stati l’ennesima prova di forza dei clan nella zona.