26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Trova borsello con 10mila euro nel Casertano e lo riconsegna al proprietario

PUBBLICITÀ

Ha trovato un borsello con 10mila euro ma non ha esitato un attimo a fare la cosa giusta: una maturità non scontata a 16 anni e soprattutto un gesto di grande onestà per il quale Renato è stato premiato dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra.

Le forze dell’ordine hanno rintracciato il proprietario del borsello

Renato nei giorni scorsi aveva trovato un borsello contenente la somma di 10mila euro in contanti ed appartenente ad un commerciante del posto. Il 16enne si è così immediatamente recato dalle forze dell’ordine per consegnare il denaro che è finito nuovamente nelle mani del legittimo proprietario.

PUBBLICITÀ

Riconsegna borsello con 10mila euro, Renato premiato dal sindaco

Per effetto dell’apprezzatissimo gesto, il sindaco Antonio Mirra ha consegnato al minore una targa con su scritto: “Caro Renato, abbiamo 10mila motivi per essere fieri di te”.

“Siamo profondamente grati per il tuo gesto di onestà e integrità, esempio luminoso di ciò che significa essere una persona di principi e valori. È incoraggiante, per tutti noi, vedere giovani come te agire con tale responsabilità”, ha aggiunto il primo cittadino di Santa Maria Capua Vetere che si è complimentato con il 16enne insieme ai politici dei diversi schieramenti presenti in Comune al momento della premiazione che ha reso orgoglioso il giovane Renato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: giovane in caserma

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria