Gianluigi Buffon è stato ospite di Dazn nel post partita di domenica sera tra Roma e Juventus. L’ex portiere della Nazionale ha speso parole importanti sulla lotta scudetto e su Antonio Conte, suo ex compagno di squadra e anche allenatore con cui ha condiviso la vittoria di ben 3 scudetti.
Buffon chiaro sulla lotta scudetto: sempre stata una questione a due
“Per me non è una novità, per me è dalla prima giornata che la lotta scudetto è Napoli-Inter. Per quanto riguarda Parma-Inter, penso che quando hai una rosa così importante come l’avevamo noi o l’ha l’Inter, l’unico obiettivo sia arrivare ovunque. Ieri credo sia stato un discorso più mentale, quando vai in vantaggio di due reti inevitabilmente può entrare chiunque e chi vuoi, ma una squadra come l’Inter la partita la porta a casa. Se non l’ha fatto non è un discorso di uomini, ma di calo di attenzioni, lo fai inconsciamente pensando di risparmiare energie per la prossima partita”.
Così l’ex Juve si esprime sulla lotta scudetto e sul calo inaspettato dei nerazzurri contro il Parma.
Buffon elogia l’amico Conte
L’ex portiere del PSG, non esita nello spendere parole di stima e affetto nei confronti di Conte affermando di non sottovalutare il leccese. Ecco le sue parole a proposito: “So perfettamente che se arrivi a fare spalla a spalla nelle ultime giornate con Conte…beh occhio! Antonio ha capacità comunicative con la squadra, ti convince e ti gasa. Ha un’energia clamorosa e convince subito i calciatori per la sua chiarezza tattica. I ragazzi si affidano completamente a lui, lo seguono, accettano le sue richieste perchè vengono convinti dai risultati”.