Dolore a Caivano per la scomparsa di Giacinto Russo, ex senatore della Repubblica e storico presidente della Boys Caivanese. Il 72enne è si è spento nella notte in seguito ad una lunga malattia. Il dottor Russo, che aveva ricoperto anche la carica di consigliere comunale e assessore provinciale, era amico di tutti e simbolo dei colori gialloverdi, per i quali ha dedicato un’intera vita contribuendo in maniera determinante a traguardi sportivi memorabili.
Protagonista assoluto della recente promozione della squadra nel campionato di Eccellenza, dopo una stagione entusiasmante culminata con la vittoria del campionato di Promozione, Russo aveva già guidato il club allo stesso successo oltre trent’anni fa, sempre con la sua presidenza.
Nonostante i festeggiamenti ancora in corso, il medico caivanese stava già lavorando con passione e dedizione all’organizzazione di un altro grande evento simbolo della città: la Coppa Caivano. La storica gara ciclistica internazionale, nata nel 1910, è una delle più antiche competizioni del panorama italiano, seconda solo al Giro d’Italia (1909), e rappresenta da sempre una prestigiosa vetrina per i futuri campioni del ciclismo.