Calciomercato Napoli: offerta ufficiale per Bennacer. Contatti in corso anche per una stella del Lipsia

Il calciomercato Napoli è stato di prospettiva, proiettato già sulla stagione 2019/2020. Lo conferma anche l’ultimo nome messo nel mirino da Cristiano Giuntoli, che sta lavorando per l’acquisto di Ismael Bennacer, centrocampista franco-algerino classe 1997 che si è messo in luce con l’Empoli in questa prima parte di stagione, con 21 presenze e una rete tra campionato e Coppa Italia con i toscani. Affare in fase di costruzione, con il calciatore che potrebbe arrivare a Napoli in estate.

Calciomercato Napoli: si lavora per Bennacer

Il Napoli ha già presentato sul tavolo dell’Empoli una prima offerta, pari a 12 milioni di euro. Di tutta risposta, il presidente toscano Fabrizio Corsi ha allertato l’Arsenal, club dal quale Bennacer è arrivato in Italia nell’estate 2017, prendendo parte da protagonista nella scorsa stagione alla cavalcata promozione dell’Empoli. I Gunners possono infatti pareggiare l’offerta o mettere in cassa il 30% dei ricavi derivanti dalla vendita. Il club inglese ha per il momento dato l’ok per la seconda opzione. Ora occorrerà attendere i prossimi passi del Napoli, che potrebbe procedere nell’affare, lasciando il centrocampista a Empoli fino alla fine della stagione.

Calciomercato Napoli: sondaggio per Upamecano

Oltre al centrocampista dell’Empoli, il Napoli ha espresso un forte interesse interessamento Dayot Upamecano, giovanissimo centrale difensivo in forza al Red Bull Lipsia. Come riferito infatti da Radio CRC, il ds Giuntoli ha chiesto informazioni sul difensore classe ’98. Lo scoglio più grande nella trattativa sembra essere il prezzo del cartellino, stimato intorno ai 50 milioni di euro.