PUBBLICITÀ
HomeMeteoCaldo anomalo pronto ad esplodere, l'anticiclone Apollo riporterà l'estate fino ad ottobre

Caldo anomalo pronto ad esplodere, l’anticiclone Apollo riporterà l’estate fino ad ottobre

PUBBLICITÀ

Neanche il tempo di affacciarci nella stagione autunnale e toccherà, a quanto pare, ritornare all’estate. Il ciclone in atto continuerà a manifestarsi con un calo delle temperature e temporali sparsi fino ad oggi, martedì 26 settembre, inizialmente anche su su Abruzzo e Molise, successivamente sull’Italia andrà a imporsi un grande campo di alta pressione che riporterà il sole e un clima estivo.

Secondo quanto riporta Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, con l’arrivo del nuovo anticiclone, chiamato per l’occasione “Apollo”, i valori massimi riusciranno a salire sopra la media del periodo di quasi 10°C. Di giorno al Centro-Nord si arriverà nuovamente i 29-32°C e gradualmente anche al Sud. Anche le temperature notturne, in sensibile calo in questi giorni, risaliranno fino ad avvicinarsi ai 20°C.

PUBBLICITÀ

L’anticiclone Apollo rallenta l’arrivo dell’autunno, le previsioni nel dettaglio

Nel dettaglio, le previsioni per i prossimi giorni:

Lunedì 25. Al nord: sole prevalente. Al centro: rovesci su Marche, Abruzzo e Molise, bel tempo altrove. Al sud: molto instabile con temporali anche forti.

Martedì 26. Al nord: soleggiato e caldo. Al centro: bel tempo ovunque e clima più caldo. Al sud: ancora tanti forti temporali, soprattutto su Basilicata, Salento, Calabria e Sicilia.

Mercoledì 27. Al nord: sole e caldo estivo. Al centro: estate piena. Al sud: in gran parte soleggiato salvo ultimi temporali in Calabria, occasionali sulla Sicilia ionica. Tendenza: anticiclone in rinforzo, sole prevalente e caldo sopra la media.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.