Ieri mattina è avvenuto un incidente ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Un camion è rimasto incastrato tra due palazzi in via Girardi dopo che il conducente ne ha perso il controllo a causa di un malfunzionamento dei freni.
Il mezzo ha sbarrato la strada e sul posto sono intervenuti i primi soccorsi: l’uomo al volante è stato immediatamente aiutato dai residenti e dai passanti che hanno allertato l’ambulanza. L’uomo è stato trasferito in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. Danneggiata la cabina del mezzo. Investigatori al lavoro per ricostruire origine e dinamica dei fatti.
La parte frontale del mezzo è distrutta: il conducente è stato trasferito all’ospedale Pellegrini. “Proprio a pochi passi dallo schianto c’è l’ingresso della scuola elementare Emanuele Gianturco, immaginate cosa sarebbe potuto accadere all’entrata o all’uscita di un plesso molto frequentato dai bambini. E’ una strada che ha bisogno di un urgente intervento di manutenzione“, ha dichiarato la consigliera municipale Angela Parlato.
LE CONDIZIONI DEI FERITI
Il bilancio finale – contenuto in proporzione al rischio corso – parla di tre feriti: l’autista, un 48 enne, che è rimasto intrappolato nell’abitacolo ridotto a una lamiera fino a quando i vigili del fuoco non sono intervenuti per liberarlo; il conducente di un altro autocarro coinvolto nel sinistro e quello di una Fiat Panda speronata. Fortunatamente le condizioni di nessuno dei tre desta particolare preoccupazione.