12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Narcos arrestato a Capodichino, trasportava 87 ovuli di cocaina nell’addome

PUBBLICITÀ

I finanzieri della compagnia di Capodichino, insieme ai funzionari dell’ufficio Adm di Napoli I, hanno arrestato un corriere di origine congolese. L’uomo, praticamente un narcos, stava tentando di introdurre in Italia 1,5 chili di cocaina con la tecnica dei ‘bodi packing’.

Il 45enne, arrivato a Napoli con un volo proveniente da Johannesburg (Sud Africa) con scalo a Francoforte (Germania), stava per lasciare l’aeroporto. Il tempestivo intervento dei militari della compagnia della guardia di finanza di Capodichino e i funzionari Adm della sezione operativa territoriale omonima gliel’hanno però impedito. L’uomo, bloccato, è stato sottoposto ad un controllo in sala arrivi. Quest’ultimo ha insospettito le forze dell’ordine con informazioni troppo generiche sulle ragioni del viaggio. E, soprattutto, dall’evidente nervosismo. A quel punto gli addetti ai controlli hanno accompagnato il viaggiatore all’Ospedale del Mare per l’esame radiografico. Dopo la visita i risultati hanno rivelato la presenza nell’addome di 87 ovuli di cocaina.

PUBBLICITÀ

Cos’è il body packing?

Il body packing – scrive msdmanuals – spesso riguarda droghe con un elevato valore di mercato (principalmente eroina o cocaina ) ed è effettuato per il contrabbando attraverso i confini o altri controlli di sicurezza. Le droghe possono essere sistemate in preservativi o in pacchetti chiusi da diversi strati di polietilene o lattice ed eventualmente rivestiti con uno strato esterno di cera. I body packer (“muli”), dopo aver ingerito più pacchetti, in genere assumono farmaci antiperistaltici per diminuire la motilità intestinale fino a quando i pacchetti non possono essere recuperati. La quantità totale di droga coinvolta rappresenta una dose sovraletale. C’è il rischio di rottura di uno o più pacchetti, con conseguente brusca tossicità e sovradosaggio.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Belen ritrova l’amore, chi è il nuovo fidanzato Angelo Edoardo

Nuovo amore per Belen dopo la fine della storia con Elio Lorenzoni. Paparazzata in copertina da Diva e Donna...

Nella stessa categoria